Che cos’è

La Valigia Magica è un progetto artistico e di animazione, con tante idee per il divertimento dei più piccini: laboratori creativi da abbinare a cerimonie o eventi, feste di compleanno per bambini dai 4 agli 8 anni, letture animate per librerie e biblioteche e molto altro ancora.

All’interno di questo sito troverai una serie di proposte che ti permetteranno di arricchire il tuo evento, una rassegna o semplicemente organizzare una festa.

La Valigia Magica nasce dalla combinazione di più esperienze fatte negli ultimi quindici anni, dal teatro all’animazione, con l’obbiettivo principale di far divertire il piccolo pubblico.

Se sei un genitore o un insegnante e desideri richiedere una proposta più specifica alle tue esigenze, puoi contattarmi e insieme costruiremo un evento personalizzato.

La Valigia Magica è a Cremona, ma arriva fino a Reggio nell’ Emilia, Parma, Mantova, Piacenza e province.

Un progetto di Margherita Piu:
impegnata da sempre nel campo dello spettacolo, da quindici anni studia teatro come attrice, prima da autodidatta e poi a Milano nelle scuole di teatro Quelli di Grock e Oltreunpo Teatro. Frequenta inoltre due seminari sul Processo Creativo Organico con John Strasberg (figlio di Lee Strasberg , creatore dell’Actor Studio di New York) e parallelamente segue il corso di organizzazione teatrale alla scuola di teatro Teatri Possibili di Milano. Dal 2001 collabora con ludoteche, agenzie e associazioni culturali,  proponendo laboratori creativi, corsi di teatro e utilizzando la figura del Clown per animare le feste di compleanno.